Innovazione, sport e AI

torna alla home YoungMag
Innovazione, sport e AI
YoungMag
#19

Innovazione, sport e AI

In questo numero vi parleremo del prossimo evento firmato Young Campus e vi chiederemo la vostra opinione su Umani, umanoidi e nuove tecnologie attraverso una survey dedicata. Non mancheranno le notizie dal mondo, come il rivoluzionario progetto della Corea del Sud per una città fluttuante sostenibile, e un approfondimento su come l'AI sta trasformando il mondo dello sport.

Buona lettura!

Osservatorio Young

Umani, umanoidi e nuove tecnologie

L'osservatorio si occupa di sviluppare mappe e grafici in riferimento alle vostre risposte. Dicci la tua!

partecipa alla survey!
Osservatorio Young

Young Campus

STIAMO TORNANDO

Young Campus torna a novembre con il suo format,
ancora più interattivo.


Confronto, dialogo, networking: le basi per costruire relazioni che possono plasmare il tuo futuro.
Continua a seguirci per conoscere la data, gli speakers e le nuove Think Tables!

ISCRIVITI QUI
Young Campus

Notizie dal mondo

Oceanix Busan

La Corea del Sud sta creando la prima città fluttuante e sostenibile del mondo. Oceanix Busan è progettata per ospitare circa 12.000 persone, sarà collegata alla terraferma da un ponte e offrirà ai suoi residenti tutti i servizi necessari, tra cui abitazioni, uffici, negozi, scuole, ospedali e spazi verdi.

Conosci qualche trend da segnalarci? Scrivici
Notizie dal mondo

Notizie dal mondo

Eco Detectives

Gli zoo di Australia e Nuova Zelanda, Microsoft AUS/NZ e Team Workbench hanno dato vita a Eco Detectives, un gioco Minecraft progettato per educare i bambini alla protezione ambientale. Conosci qualche trend da segnalarci? Scrivici
Notizie dal mondo

Notizie dal mondo

The Co-Worker

The Co-Worker, il gioco Roblox di IKEA che offre lavori virtuali retribuiti. Una nuova esperienza di lavoro in un universo virtuale che consente ai giocatori anche di visitare il famoso Mercato Alimentare Svedese e il Bistro di IKEA. Conosci qualche trend da segnalarci? Scrivici
Notizie dal mondo

Sport e AI

Podcast Gamer

Tra pochissimo si darà il via alle Olimpiadi: non solo una competizione sportiva, ma un momento di celebrazione dei valori di amicizia, rispetto e solidarietà. Persone, risorse, dinamiche globali e locali si intrecciano in un ambiente non privo di tensione. In questo contesto, è interessante confrontare il mondo degli sport "tradizionali" con un universo in continua espansione: gli e-sports.
Nel podcast Gamer, abbiamo parlato di questa tematica insieme a Daniela Vrabie, proplayer e capitano del team Valorant, discutendo su come gli e-sports si stiano affermando come una nuova frontiera del gioco competitivo e se possono essere inseriti nelle organizzazioni sportive già esistenti, affinché siano contemporaneamente inclusive e trasversali. Per questo, abbiamo ascoltato le opinioni anche di Vittorio Andrea Vaccaro, Vice Presidente del CONI, e Giovanni Rossi, Principal di Glasford International e regista della table dello scorso Young Campus.

Ascolta qui gli episodi

Non solo sport

Lucca Summer Festival, Rock In Roma, Ferrara Summer Festival...

Ebbene sì, questa non sarà solo un'estate di sport ma sarà anche ricca di eventi a cui tutti possono partecipare. Lucca Summer Festival, Rock In Roma, Ferrara Summer Festival sono solo alcuni degli eventi a cui i giovani possono partecipare durante un'estate che sarà ricca di emozioni. Questi eventi servono per celebrare la gioia della musica, della performance, dell'arte o semplicemente dello stare insieme: alla fine è questo il vero motivo per cui non vediamo l'ora che arrivi l'estate!

E l'interrail? Forse vi chiederete perchè viene considerato un vero e proprio viaggio formativo. Beh, l'interrail è un modo per conoscere nuove persone e quindi un modo per instaurare nuove amicizie in giro per l'Europa. Oltre a ciò permette anche di scoprire nuovi post e nuove culture. Si può scegliere tra oltre 30.000 destinazioni in 33 paesi diversi. Viaggiare in treno consente di godere del paesaggio, fermarsi in città meno conosciute e vivere esperienze autentiche. Lo sapevi che in Europa il 76% dei Millenials e GenZ sta progettando un "solo trip" nel 2024?
Informati

Scopri di più
Non solo sport

Il fotografo di questo numero

FILIPPO CASADEI

Sono Filippo Casadei, abito a Cesena e nella vita faccio il fotografo. Il mio lavoro nasce dalla fusione di due mie passioni: la fotografia e il mondo della comunicazione. Negli ultimi dieci anni i miei servizi hanno preso forma, donando alla mia fotografia la capacità di rispondere al proprio intento, che si tratti di pubblicità per eventi, creazione di contenuti social o di immortalare momenti speciali. Oggi offro i miei servizi fotografici e di video making a ristoratori e proprietari di attività per arrivare alle corde del cliente finale e raccontargli la propria realtà.

website
Il fotografo di questo numero