Leading by Heart
Studi filosofici, psicoanalitici e di giustizia riparativa, Valeria Cantoni Mamiani ha insegnato per 18 anni all'Università Cattolica di Milano, è mediatrice umanistica dei conflitti e consulente di sviluppo personale e manageriale per le organizzazioni.
Nel 2021 Valeria ha dato vita a Leading by Heart, scuola manageriale che sviluppa uno stile di leadership inclusivo ed empatico. Lavora nella soglia tra le arti, le discipline filosofiche e psicoanalitiche, creando progetti culturali e percorsi di apprendimento incentrati sullo sviluppo della persona nella sua integralità.
Nel 2023 fonda The Why Way, un progetto trasformativo che raccoglie persone che sanno porsi domande e lavorano al servizio della trasformazione di sé e della comunità, mettendo in atto le proprie passioni artistiche, culturali, filosofiche, progettuali.
Valeria Cantoni Mamiani ha pubblicato diversi saggi e libri tra cui nel 2021 “Leadership di cura, dal controllo alle relazioni” (Vita e Pensiero 2021), in cui racconta perché e come si possa oggi praticare una nuova forma di leadership di cura, presente, coinvolgente, in ascolto e capace di responsabilizzare.