Marlène Magnani

Marlène Magnani

Coaching

Italo francese, Marlène Magnani si è laureata in Psicologia a Cesena oltre 20 anni fa. Dopo la laurea ha vissuto a Bologna e poi in Maremma Toscana per 5 anni dove lavorava come Consulente di orientamento presso i Centri Impiego grossetani e nella formazione orientativa.

Coach, Formatrice, Consulente in ambito Risorse Umane a favore del miglioramento del benessere personale ed organizzativo. Marlène è facilitatrice e membro del Consiglio Direttivo della “Comunità di Pratica di Coaching” APS.

Vive a Cesena e collabora con persone lungo tutto il territorio nazionale grazie alla possibilità di lavorare e gestire team da remoto con l’utilizzo di lavagne interattive che ama particolarmente perché permettono alle persone di collaborare insieme.

Appassionata di formazione continua, frequenta almeno un corso di formazione all’anno perché crede nella possibilità di ognuno di noi di crescere continuamente sia personalmente che professionalmente.

Sul banner della sua pagina LinkedIn ha fatto sue le parole “è impossibile predire il futuro ma se puoi disegnarlo rendi il futuro possibile”. Preferisce parlare di futuri per indicare la libertà di poter scegliere tra diverse opzioni tutte da costruire e meglio se insieme. Disegnarlo si riferisce alla sua passione per il Design Thinking, disciplina in cui ritrova molto del suo approccio ai bisogni delle persone e spazio per la costruzione di significati grazie all’intelligenza collettiva.

Marlène ama Forum Young proprio per questo: unisce la sua passione per veder fiorire i talenti e la generatività di idee nate dallo scambio tra le persone.