Assessore alle politiche giovanili, cittá di Cesena
Nata e cresciuta a Cesena, Giorgia Macrelli a 17 anni parte da sola per tre settimane a Londra — sarà proprio quell’esperienza a scoprirla cittadina del mondo. Nel 2018 si laurea in lingue e culture straniere presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” con periodi di studio a Barcellona e New Paltz (NY).
Nel 2021 consegue il doppio titolo magistrale Erasmus Mundus in Giornalismo, Media and Globalizzazione presso l’Università di Aarhus e di Amburgo. Lavora all’Istituto per l’apprendimento continuo (UIL) dell’UNESCO ad Amburgo e inizia la carriera da freelance collaborando con diverse aziende e università occupandosi di comunicazione.
Tornata a Cesena, nel 2022 tiene laboratori di Musica e Scrittura Creativa proposti dall’Associazione Culturale Barbablù ed è Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Traduzione e Interpretazione dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum, occupandosi di Alumni, eventi e podcast e supportando il progetto europeo New ABC, volto a incrementare l’inclusione di bambini/giovani con background migratorio a scuola coinvolgendo tutta la comunità.
Giorgia Macrelli è insegnante di Inglese, Spagnolo e Italiano per stranieri. Quando non fa tutte queste cose dirige un coro interculturale, fa teatro e continua il suo percorso artistico da cantautrice.