
130 ragazzi, insieme a oltre 40 professionisti ed esperti: un incontro generazionale che ha evidenziato l’importanza del confronto come strumento di crescita.
Per saperne di più, scrivici info@forumyoung.it
Partecipare a Young Campus significa capire il proprio domani e dare voce alle proprie idee. La vostra energia, il vostro entusiasmo e il vostro contributo hanno reso questa giornata davvero speciale. Continuate a coltivare le vostre passioni e a credere nel cambiamento...il futuro è nelle vostre mani!
Gli obiettivi dell’evento sono stati quelli di offrire ai partecipanti strumenti concreti per affrontare le sfide del futuro professionale, creare connessioni tra talenti, aziende e professionisti ed esplorare le nuove opportunità professionali, all’interno di due tavole rotonde, le Think tables:
Wellbeing, come poter vivere e lavorare in giusto equilibrio nell’era dell’AI
Sport & eGames, come creare professioni dalle passioni sportive, anche insieme all’AI.
Report Survey & Competenze
Il giorno dell’evento, utilizzando una candidatura simulata su WhatsApp chatbot, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di scaricare un modello di CV e di “candidarsi”, rendendo il processo più immersivo. I risultati offrono spunti interessanti sulle percezioni dei giovani riguardo al futuro lavorativo, alle competenze chiave e alle opportunità offerte dal territorio.
Il sondaggio, realizzato da Nicolò Caruzzo – Steps Connect – e Fabio Panella – Ivy partners – in occasione di Young Campus, ha avuto l’obiettivo di esplorare il valore delle competenze sviluppate attraverso lo sport e gli eGames nel mondo del lavoro.
Il podcast dove le idee prendono voce
Ascolta e lasciati ispirare dalle parole di Paolo Blasi, Chiara Pracucci, Arianna Boldi e Danilo Pianini. Respira l'energia del campus tra consigli ispirazionali, visioni innovative e confronti autentici con i protagonisti dell’evento, in un episodio realizzato dai ragazzi di radio ConTra.