Young Campus Cesena 2024

Young Campus Marzo

21 MARZO 2025 | BIBLIOTECA MALATESTIANA, CESENA

130 ragazzi, insieme a oltre 40 professionisti ed esperti: un incontro generazionale che ha evidenziato l’importanza del confronto come strumento di crescita.

  • Intelligenza Artificiale che sta trasformando il mondo dello sport e dei videogiochi.
  • Nuove tendenze per migliorare il benessere personale e collettivo.
  • approfondimento e dibattiti con esperti, imprenditori e giovani talenti

Per saperne di più, scrivici info@forumyoung.it

Partecipare a Young Campus significa capire il proprio domani e dare voce alle proprie idee. La vostra energia, il vostro entusiasmo e il vostro contributo hanno reso questa giornata davvero speciale. Continuate a coltivare le vostre passioni e a credere nel cambiamento...il futuro è nelle vostre mani!

Gli obiettivi dell’evento sono stati quelli di offrire ai partecipanti strumenti concreti per affrontare le sfide del futuro professionale, creare connessioni tra talenti, aziende e professionisti ed esplorare le nuove opportunità professionali, all’interno di due tavole rotonde, le Think tables:

Wellbeing, come poter vivere e lavorare in giusto equilibrio nell’era dell’AI
Sport & eGames, come creare professioni dalle passioni sportive, anche insieme all’AI.

Report Survey & Competenze
Il giorno dell’evento, utilizzando una candidatura simulata su WhatsApp chatbot, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di scaricare un modello di CV e di “candidarsi”, rendendo il processo più immersivo. I risultati offrono spunti interessanti sulle percezioni dei giovani riguardo al futuro lavorativo, alle competenze chiave e alle opportunità offerte dal territorio.

Il sondaggio, realizzato da Nicolò CaruzzoSteps Connect – e Fabio Panella Ivy partners – in occasione di Young Campus, ha avuto l’obiettivo di esplorare il valore delle competenze sviluppate attraverso lo sport e gli eGames nel mondo del lavoro.

Il podcast dove le idee prendono voce  
Ascolta e lasciati ispirare dalle parole di Paolo Blasi, Chiara Pracucci, Arianna Boldi e Danilo Pianini. Respira l'energia del campus tra consigli ispirazionali, visioni innovative e confronti autentici con i protagonisti dell’evento, in un episodio realizzato dai ragazzi di radio ConTra.

ascolta il podcast

Iscriviti

Per per partecipare allo Young Campus, contattaci all'indirizzo email info@forumyoung.it.

/it/contatti/contact-event-ajax-popup/young-campus-marzo-2025/
Gli eventi precedenti