LA COPERTINA DI QUESTO NUMERO
MOSTROPHOSI, pillole di benessere
L’opera è un’esperienza che va al di là dei confini visivi e offre uno spunto per una riflessione personale sul superamento di uno stato emotivo. È la Natura che parla all’uomo attraverso archetipi universali degli animali e dei suoni, permettendo di ritrovare equilibrio e sintonia interiore, forze fondamentali che plasmano le esperienze di vita. L’opera complessiva è composta da illustrazioni di creature immaginarie, musica "biologica" a 432Hz, sound design con audio immersivo e suggestioni testuali.
Gli autori
Laura Fuzzi
ILLUSTRATRICE E ANIMATRICE
Ha collaborato a film di animazione nazionali e internazionali, realizzando lavori come “Resterà con te” (2016), “Gioca con me Papà” di Enrico Ruggeri (2022) e "Benedizione a Frate Leone" per lo Zecchino d’Oro. Ha pubblicato libri e fumetti con diverse realtà editoriali. La natura è la sua principale fonte d’ispirazione e ha creato la serie Mostruose Anomalie.
Valerio Baggio
PIANISTA E COMPOSITORE
Ha composto per teatro e cinema, spaziando agilmente tra jazz, pop e classica. Ha collaborato con i Maestri Peppe Vessicchio e Bruno Santori, accompagnando artisti come Morris Albert, Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Renato Zero, Gianni Morandi e Tiziano Ferro. Compone anche musica dedicata al mondo dell’infanzia.
Nicola Gualandris
MUSICISTA, RUMORISTA E SOUND DESIGNER
Crea e registra suoni per documentari, film, cortometraggi e progetti d'arte in collaborazione con realtà italiane ed estere (National Geographic, Discovery, Disney, Rai, Netflix). Sperimenta tecniche sonore tridimensionali e immersive per installazioni e progetti audiovisivi. Ha collaborato con artisti come Roberto Cuoghi e Francesco Pedrini.
Alberto Pellai
MEDICO, PSICOTERAPEUTA DELL'ETÀ EVOLUTIVA
Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, è Dottore di Ricerca in Sanità Pubblica e docente presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Milano. I suoi libri di educazione emotiva e prevenzione sono tradotti in oltre quindici nazioni. Collabora come divulgatore scientifico con diverse testate e cura la rubrica settimanale "Essere genitori" su Famiglia Cristiana. Sui social, raggiunge quotidianamente 220.000 lettori.
Scopri il progetto