L'autunno è arrivato(?)

torna alla home YoungMag
L'autunno è arrivato(?)
YoungMag
#21

Ci siamo! YOUNG CAMPUS... VA AL CAMPUS!

Questo autunno sarà un mese ricco di eventi e nuovi progetti, come ogni nuovo inizio che si rispetti. Tra questi, Young Campus!! Abbiamo finalmente spoilerato la sede dell'evento...leggi la newsletter per scoprire dove ci incontreremo!
Finalmente vi aspettiamo lì.........

22 novembre al Campus universitario di Cesena!

Quest'anno Young Campus indagherà su come, e quanto, tecnologie e intelligenza artificiale cambiano il mondo del fare, quindi sull'aiuto e la difficoltà che, concretamente, il mondo AI genera per le ZedGen e GenY. Partecipare a Young Campus significa capire il proprio domani e dare voce alle proprie idee. Lo scopo della giornata è quello di creare una rete di contatti e opportunità, essere d'ispirazione e dare un orientamento concreto a chi vuole trovare la propria strada nel mondo del lavoro.
Il confronto si apre intorno a 2 Think Tables:
PROGETTI
architettura, design, moda, video, graphic, fotografia,... l'immaginare, e il realizzare.

TERRITORI
radici, recupero, ripopolamento, innesti, innovazione, turismo,... connessioni e rigenerazioni
cui potranno accedere per dialogare tutti: imprenditori, ragazzi dal pubblico, ZedGen e GenY interessati al tema, influencer, trend setter, consulenti, manager, risorse umane, dirigenti EU e Regione, comunicatori.

informati qui
Ci siamo! YOUNG CAMPUS... VA AL CAMPUS!

Il Campus va al Campus: territori, progetti

Oggi vi presentiamo uno dei partner dell'evento: Setup

Scopri di più
Il Campus va al Campus: territori, progetti

Rimani aggiornato per scoprire tutti i dettagli dell'evento!

Nel frattempo, guarda l'intervista a uno degli speakers di Young Campus: Luca Pagliacci, direttore Marketing di Orogel.

Guarda l'intervista qui
Rimani aggiornato per scoprire tutti i dettagli dell'evento!

LA COPERTINA DI QUESTO NUMERO

MOSTROPHOSI, pillole di benessere

L’opera è un’esperienza che va al di là dei confini visivi e offre uno spunto per una riflessione personale sul superamento di uno stato emotivo. È la Natura che parla all’uomo attraverso archetipi universali degli animali e dei suoni, permettendo di ritrovare equilibrio e sintonia interiore, forze fondamentali che plasmano le esperienze di vita. L’opera complessiva è composta da illustrazioni di creature immaginarie, musica "biologica" a 432Hz, sound design con audio immersivo e suggestioni testuali.

Gli autori
Laura Fuzzi

ILLUSTRATRICE E ANIMATRICE
Ha collaborato a film di animazione nazionali e internazionali, realizzando lavori come “Resterà con te” (2016), “Gioca con me Papà” di Enrico Ruggeri (2022) e "Benedizione a Frate Leone" per lo Zecchino d’Oro. Ha pubblicato libri e fumetti con diverse realtà editoriali. La natura è la sua principale fonte d’ispirazione e ha creato la serie Mostruose Anomalie.

Valerio Baggio
PIANISTA E COMPOSITORE
Ha composto per teatro e cinema, spaziando agilmente tra jazz, pop e classica. Ha collaborato con i Maestri Peppe Vessicchio e Bruno Santori, accompagnando artisti come Morris Albert, Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Renato Zero, Gianni Morandi e Tiziano Ferro. Compone anche musica dedicata al mondo dell’infanzia.

Nicola Gualandris
MUSICISTA, RUMORISTA E SOUND DESIGNER
Crea e registra suoni per documentari, film, cortometraggi e progetti d'arte in collaborazione con realtà italiane ed estere (National Geographic, Discovery, Disney, Rai, Netflix). Sperimenta tecniche sonore tridimensionali e immersive per installazioni e progetti audiovisivi. Ha collaborato con artisti come Roberto Cuoghi e Francesco Pedrini.

Alberto Pellai
MEDICO, PSICOTERAPEUTA DELL'ETÀ EVOLUTIVA
Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, è Dottore di Ricerca in Sanità Pubblica e docente presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Milano. I suoi libri di educazione emotiva e prevenzione sono tradotti in oltre quindici nazioni. Collabora come divulgatore scientifico con diverse testate e cura la rubrica settimanale "Essere genitori" su Famiglia Cristiana. Sui social, raggiunge quotidianamente 220.000 lettori.

Scopri il progetto