Aprilèècciù!

torna alla home YoungMag
Aprilèècciù!
YoungMag
#11

Finalmente primavera!

La primavera è arrivata e possiamo godere delle temperature miti, dei fiori che sbocciano e delle giornate che si allungano. Questa bella stagione porta con sé effetti positivi e negativi che influenzano il nostro corpo e la nostra mente.

Tra i pro, c'è un innegabile aumento di energia e l'opportunità di trascorrere più tempo all'aria aperta, il che può migliorare il nostro umore e il nostro benessere generale.

Tuttavia, c'è un piccolo problema: se soffrite di allergie, la primavera può essere un po' come un inferno, causando sbalzi d’umore a disagio fisico. Scopriamo insieme i pro e i contro di questa magnifica stagione.

Il caldo

Possiamo finalmente mettere via gli scarponi, liberarci dalle pesanti giacche invernali e uscire di casa senza indossare mille strati di vestiti ...ma se siete di quelli che sudano anche alla sola idea di alzarsi dal divano, sappiate che la primavera potrebbe essere l'inizio di un vero e proprio calvario! 

Chi l'avrebbe mai detto che ua stagione caratterizzata da tanto sole potesse portare anche così tata pioggia? A volte ti svegli al mattino con il sole che ti abbaglia e ti ritrovi poi all'improvviso sotto una grossa tempesta.

Il caldo

La pioggia primaverile

Il sole può essere bello e caldo, ma non sempre è così costante come vorremmo! Ok le foglie che sbocciano e i fiumi che si riempiono ...ma a volte basta il minimo segnale di instabilità atmosferica e il cielo di copre di nuvole grigie e il temporale si scatena. 

Quando ciò accade, non c'è molto da fare se non prendere un ombrello e cercare di non arrivrae in ufficio con i pantaloni bagnati.

La pioggia primaverile

Gli insetti

Possiamo iniziare a fare i picnic, mangiare all'aperto e godere della natura ...ma solo se ignorate le formiche, le mosche, le api e tutti gli altri insetti che sembrano essersi alzati di buon'ora per festeggiare con voi!

La primavera sembra proprio essere il momento preferito dagli insetti: ci pungono, ci infastidiscono e ci fanno effettivamente ricordare quanto la natura possa essere bella e temibile contemporaneamente.

Gli insetti

L'allergia

Possiamo finalmente respirare aria fresca e pulita e organizzare escursioni, gite fuori porta e attività all'aria aperta ...ma solo se portate con voi scorte illimitate di fazzoletti per il naso e medicine antistaminiche! Insomma, la primavera è una stagione di contrasti, di luci e ombre, di alti e bassi. a sapete una cosa? è proprio questo che la rende così interessante e unica.

Quindi non lamentiamoci troppo, mettiamoci gli occhiali da sole (anche se usciamo con la pioggia) e godiamoci tutto ciò che questa stagione ci offre, perché prima che ce ne accorgiamo, sarà già estate. E sappiamo tutti come finisce quella storia ...

L'allergia