Vittorio Foschi

Vittorio Foschi

Founder Technacy

Vittorio Foschi fondatore e CEO Technacy entra nel mondo ITC nel 1990. Diplomato in informatica a Ravenna appartiene alla seconda generazione di periti informatici usciti dal nuovo corso di studi del ciclo superiore.

Vittorio inizia lavorare post maturità: esempio di virtuoso raccordo scuola, formazione, lavoro. Entra in un’azienda informatica di Cervia e ne diventa socio. Nel 2011 nuova sfida: con sua moglie e tre collaboratori apre Technacy un’azienda TLC tutta sua di cui è da allora AD. L’idea di punta è identificare negli smartphone gli strumenti del futuro lavoro in mobilità e di un sempre più elevato traffico dati, voce e in costante connessione e interazione con il web, sganciandoci dai luoghi fisici/ufficio/azienda/casa per lavorare.  

Sua la scelta di utilizzare il naming Technacy. Neologismo che indica un approccio olistico alla tecnologia, intesa come strumento per migliorare e rendere più semplice la vita delle persone e l’attività delle aziende.

Grazie al suo impegno nascono soluzioni e servizi tecnologiche che lo rendono possibile. È un nuovo modello d’innovazione aperta che crea soluzioni scelte dai principali operatori di telefonia mobile e aziende italiane e internazionale.


Le sue parole chiave sono: Evolution in Mobility. Da qui nasce l’attenzione ai giovani, a chi è capace di leggere i bisogni di domani e vuole trasformarle insieme a Technacy in concrete soluzioni.