Livia Malossi Bottignole

Livia Malossi Bottignole

Musicista

Livia Malossi Bottignole nasce nel 1996 a Cesena e intraprende lo studio del pianoforte a 8 anni, per poi diplomarsi nel 2017 con il massimo dei voti e laurearsi al Biennio di Musica da Camera con il massimo dei voti e la lode nel 2019. Parallelamente, inizia lo studio della Composizione a 14 anni e nell’aprile del 2022 completa una prima fase degli studi ottenendo il Triennio Accademico con il massimo dei voti e la lode. Attualmente è iscritta al Royal Conservatoire The Hague in Olanda. In entrambi i paesi, inoltre, ha inoltre partecipato a diversi workshop sulla multidisciplinarità e la multimedialità.
Oltre ad essere risultata vincitrice in diverse competizioni nazionali ed internazionali, negli ultimi anni i lavori di Livia Malossi sono stati eseguiti al Muziekgebouw aan ’t IJ in Amsterdam (NL), Festival Nuova Consonanza di Roma, Festival Gaudeamus di Utrech e November Music Festival di ’s-Hertogenbosch (NL), Accademia Musicale Chigiana di Siena, Brandeis University di Boston e Studio Z a San Paul, Minneapolis (USA), Musikkitalo di Helsinki (FIN) e, come membro del collettivo In.Nova Fert, al 64 ° Festival Internazionale di Musica Contemporanea - Biennale di Venezia 2020.
Nel 2023 invece è risultata vincitrice del bando italiano “Movin’up - SPETTACOLO - PERFORMING ARTS sessione unica 2022/2023” organizzato dall’associazione GAI Torino a il Ministero della Cultura, con il quale ha finanziato il suo progetto “Mr.White - A Musical Gaming Experience”, da lei composto, diretto e prodotto all’Aia (NL).
Nello stesso anno è stata selezionata dall’Hong Kong New Music Ensemble per il progetto “Shapes Songs”.
Sempre nel 2023 ha firmato un contratto discografico ed editoriale con Digressione Music (IT) e Da_sh Music (ES).