Giancarlo Orsini

Giancarlo Orsini

HyleD

Manager, Family Banker e divulgatore scientifico, Giancarlo Orsini è una figura di punta nel campo della formazione per Banca Mediolanum da oltre 26 anni.
Dopo l’esperienza lavorativa come Responsabile della concessionaria Honda a Modena, ha iniziato la sua carriera come Consulente Globale per Banca Mediolanum a partire dal 1993.
Cresciuto professionalmente fino a gestire un gruppo di 36 Family Banker, è arrivato a coprire la carica di Training & Learning Manager, grazie all’affidabilità e alle capacità dimostrate negli anni.
Nel 2008 ha avuto la possibilità di unire il lavoro con la grande passione personale per l’innovazione e la tecnologia, ideando il seminario Progress, oggi diventato Centodieci è Progresso, che ha portato all’incontro di oltre 500.000 persone in location disseminate in tutta Italia.
Il successo dell’iniziativa ha permesso, nel 2009, di dare il via al primo percorso di Educazione Finanziaria per Clienti: Investire per il mio futuro, oggi rinominato Centodieci è Investimento.
A partire dal 2012 collabora con Mediolanum Corporate University, in qualità di Responsabile dei percorsi formativi alla clientela per le aree dell’Innovazione e dell’Educazione Finanziaria.
Nel 2015 fonda OpenBiomedical Iniziative onlus no profit per portare la biomedica a tutti grazie le nuove tecnologie e stampa 3D.
Nel 2016 fonda Noleggio Elettrico, start-up di mobilità elettrica e condivisa sviluppando un modello innovativo come il Rentable (l’Airbnb della mobilità).
Nel 2018 fonda HyleD, start-up innovativa per portare gli strumenti digitali a professionisti e imprese con una connotazione marcata sulla D di Different, cioè innovazione e progresso sostenibile ma Differente: innovare fuori dagli schemi.
Nel 2020 scrive il suo primo libro GO chiudi gli occhi e guarda il tuo futuro, il primo libro al mondo in Realtà Aumentata, un libro che si legge come un libro, si ascolta come una radio e si guarda come una TV, dove non esiste la parola fine perché l’ultimo capitolo lo scrive il lettore. Ma soprattutto un libro che non parla solo di innovazione ma la promuove, sostiene e Finanzia.