Young Tables_focus Roma

11.06.2020 – ore 16:00

Forum Young Tables presente alla maratona digitale del Forum di Comunicazione Italiana, che ha coinvolto figure leader e vertici del mondo del Marketing, della Comunicazione, dei Media e delle Relazioni Istituzionali.

Young Tables al Forum di Comunicazione Italiana

Nove speaker, tutti innovatori nel proprio progetto professionale, hanno dialogato e si sono confrontati sui 4 temi focus 2020: Creativity | Science | Food | Responsibility.

Silvia Giulietti con inediti Felliniani prodotti dalla propria Casa Cinematografica IFrame e Yuri Digiuseppe, giovane attore, cantante con la passione per le scienze.

Marianna Palella, millennials fondatrice di Citrus a confronto con Vittorio Foschi fondatore di Technacy, brand di riferimento per le piattaforme più innovative nella gestione del mobile computing.

Gabriele Franceschini di Baker huges e Ivan Laterza, senior advisor del Gruppo Fincantieri spa in dialogo con Marco Manuzzi, giovanissimo innovatore in D-Air lab, lo spin-off R&D Danese.

Zed Gen rappresentata da Emiliano Treggiari di Digital Retex a confronto con Alessia Pastori, Associate Partner, China Desk Leader, EY Italy.

Tantissimi gli spunti emersi: scopri di più

Alcuni speaker

Yuri Digiuseppe
Sono di Napoli e ho 25 anni, ho una laurea triennale in scienze naturali (tesi in paleoecologia) e sto per completare la magistrale, entrambe presso l’università degli studi di Napoli Federico II. Appassionato di scienze e natura; da qualche anno cerco nel mio piccolo di sensibilizzare e divulgare sensibilità sulle questioni ambientali.

Le scienze non sono la mia unica passione: la musica in primis, ma anche la recitazione e il disegno sono arti che coltivo da quando ero bambino. Studio canto e ho frequentato un’accademia di musical; sono stato comparsa ad alcune produzioni Rai, ho recitato in un videoclip musicale, e durante gli anni del liceo ho frequentato per un anno la scuola di disegno Comix.
Il mio sogno è poter viaggiare per tutto il mondo facendo il divulgatore scientifico. Parlo correntemente l’inglese, buona padronanza di francese e spagnolo.

Vittorio Foschi – Technacy
Sono nato a Cervia nel 1971 e da sempre sono appassionati di Tecnologia. Curioso, appassionato, ricercatore lavoro in team con un gruppo di eccellenze del settore e con loro ho creato Technacy, trasformando la mia passione in lavoro. Beneficiamo dei ritmi e dei rapporti di provincia, e anche del mare: una fortuna che consente di avere la corretta lucidità e calma quando, soprattutto in questo periodo, i servizi mobile di cui ci occupiamo sono sotto stress.

Creiamo piattaforme innovative per la gestione del mobile computing, lavoriamo con con i principali carriers di telefonia mobile italiani, siamo pieni di energia e quotidiane piccole sfide che portano soddisfazioni: anche per questo, siamo aperti e attenti verso i Millennials e Zed Gen.

Gabriele Franceschini – HR Director Turbomachinery & Prcess Solutions
Gabriele is currently HR Director for Global Supply Chain, E&P & Nuovo Pignone. IN this role he is accountable for business and functional company objectives and responsible to coordinate the HR function in country. Gabriele started his career in HR over 15 years ago, working for luxury and textile industries. He joined GE Oil & Gas in 2004 successfully contributing as HR professional in global organizations – Manufacturing, Engineering, Product Leadership, Commercial, Services and Project Management. Primarily based in Florence (Italy) graduated in Economics at the University of Florence, with a specialization in Organizational Hehavior obtained at Ryerson University (Toronto, Canada). Held global HR roles in Italy, France and South America. Highly determined on achieving success through cultural change, leadership development, organizational optimization and diversity of thoughts.

Love to run, playing volleyball, having great food and red wine. Fluently speaks Italian, English and Spanish. Married with 2 children also enjoy spending time with them and friends.

 

Silvia Giulietti – Regista e Produttrice – Docente presso la Libera Università del Cinema
È stata una delle prime donne ad occupare il ruolo 
di assistente operatore, operatore macchina da presa e direttore
 della fotografia nel cinema italiano 
e ha trascorso la sua adolescenza sui set e nelle produzioni di Cinecittà nei primi anni ottanta, periodo d’oro degli studios, come volontaria nella Gaumont Italia.

Ha lavorato per quasi 20 anni
 nel gruppo di operatori di Luchino Visconti. Ha imparato il suo mestiere dal maestro della fotografia del neorealismo italiano, Armando Nannuzzi, direttore della fotografia di Visconti, Pasolini, De Sica, Leone, Cavani e molti altri.
 Con la sua solida esperienza, proveniente da questo scenario
 del cinema italiano, Silvia ha abbracciato le nuove tecnologie
 pur mantenendo quella “sensibilità dell’immagine cinematografia”.
 Dal 2004 produce e dirige documentari, sviluppa progetti internazionali per il cinema e la televisione, si dedica alla sua professione tra Londra e Roma.

Gianmatteo (Ivan) Laterza
Ingegnere, laureato al Politecnico di Torino, è Advisor di riferimento, come libero professionista, nei lavori ed appalti pubblici, organizzazioni aziendali nel settore delle costruzioni e procedure di ristrutturazione ex L.F.
È esperto di sistemi di qualificazione e servizi certificativi connessi, nella gestione organizzativa per la realizzazione di grandi opere, nella progettazione e direzione dei lavori di progetti infrastrutturali, e nella concessione di opere pubbliche.

Presidente dell’UNIONSOA – Associazione Nazionale Società Organismo
Attestazione dal 2001 al 2003, è editorialista del settimanale Edilizia e Territorio (editrice il Sole 24 ore) come esperto nei sistemi
di qualificazione. Attualmente ricopre diversi ruoli, come Senior Advisor del Gruppo Fincantieri spa, Contract Manager del Consorzio Per Genova affidatario per conto dal Commissario Straordinario del Governo Italiano della ricostruzione del Ponte Morandi sul torrente Polcevera, Senior advisor nel settore costruzioni e appalti pubblici per varie società Italiane ed estere, imprese e studi legali e Consulente di società in operazioni straordinarie complesse e ristrutturazioni aziendali.

Marco Manuzzi –  D-Air Lab, spin-off R&D Dainese
Dopo una formazione in tecnico-commerciale prodotti D|air presso la rete vendita EU + USA, supporto servizio post vendita, sviluppo sistemi D|air, entro in Dainese Spa a maggio 2013 col ruolo di “D|air Street Flying Doctor” per svolgere attività di supporto tecnico mirato presso i clienti finali dei prodotti D|air all’interno del servizio Post-Vendita.

Dal 2016 al 2018 ho ricoperto il ruolo di “Dair Technical Specialist” in R&D. Da novembre 2018 a ottobre 2019 “Special Project Specialist” in R&D con il compito di seguire e gestire le attività legate a progetti strategici e di ricerca (es. ESA Skinsuit, Sea Guard Luna Rossa).
Attualmente in D-Air Lab in R&D per sviluppo e gestione sistemi elettronici.

Marianna Palella – Citrus

Ho studiato Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa allo IULM di Milano e già durante l’università mi sono avvicinata al mondo del lavoro, arrivando a fondare, un anno prima della laurea, Citrus – L’orto italiano, che oggi ha 20 dipendenti e punta su limoni di Sicilia e bergamotti di Calabria, i fiori all’occhiello della produzione ortofrutticola italiana.

“Credo molto nella leadership al femminile e nell’empowerment attraverso il lavoro e l’imprenditoria: per questo faccio parte dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta e di Young Women Network e sono tra le fondatrici di Dress for Success, una no-profit che aiuta le donne a reinserirsi nel mondo del lavoro.”

Alessia Pastori
Avvocato Associate Partner, China Desk Leader,  EY Italy, dal 2018. È esperta in diritto commerciale, societario e M&A con riferimento, in particolare, alle operazioni tra Italia e Cina. Ha vissuto a Pechino per 4 anni e ha maturato un’esperienza lavorativa in primari studi legali italiani, lavorando negli ultimi 10 anni come coordinatrice, in Italia, dei China Desks degli  Studi Legali Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e NCTM in coordinamento con i rispettivi  uffici in Cina. In EY Italy ha costituito un team di lavoro di professionisti cinesi ed italiani con competenze trasversali dedicato all’assistenza di gruppi cinesi in Italia e di società italiane nei loro piani di sviluppo in Cina.

ll team di Alessia fa parte, del COIN (China Overseas Investment Network) di EY, network globale che assiste i clienti cinesi nei loro investimenti nel mondo con focus sull’iniziativa OBOR. Alessia è membro di numerose associazioni come Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italiana in Cina, Camera di Commercio Italocinese, Esternational, partecipando attivamente in qualità di relatrice ad iniziative dagli stessi organizzate.

Emiliano Treggiari
Nato a Milano, cresciuto in Cina, diplomato a Roma e laureato in Olanda. È grazie a queste esperienze che a 24 anni sono trilingue (Italiano, Inglese e Mandarino) e posso vantare di essere un autentico cittadino del mondo. In Olanda oltre ad essermi laureato in Economics and Business Economics, per un anno e mezzo ho lavorato toccando diverse aree della digital transformation e diventando esperto di Blockchain. Mi sono poi trasferito a Milano dove da oltre un anno sono Account Manager in Digital Retex, azienda esperta nell’accompagnare i brand di lusso, ma non solo, verso i consumatori Cinesi, disegnando strategie di entrata, di digital marketing e di e-commerce.

A Ottobre mi lancerò in un’altra nuova eccitante avventura, iniziando l’International Part Time MBA del Politecnico di Milano. Che aggiungere? Mi nutro di relazioni umane, personali e professionali, gioco a padel, giro quanto possibile in bicicletta, e la mia parola dell’anno è… networking!

Iscriviti alla Tables di Roma

Riceverai tutti i dettagli per partecipare via email.

Nome e cognome *

Indirizzo e-mail *

Città di residenza *

Quanti anni hai? *

Table di interesse *

Note

( * campi obbligatori)

Video domande

Guarda le video domande di alcuni protagonisti delle Young Tables e preparati al confronto, rigorosamente in formato smart, super interattivo e innovativo del prossimo 11 giugno alle ore 16.00.