Chi sono
Dopo una formazione tecnico-commerciale a maggio 2013 entro in Dainese Spa col ruolo di “D-Air Street Flying Doctor” per svolgere attività di supporto tecnico presso i clienti finali dei prodotti D-Air all’interno del servizio Post-Vendita. Dal 2016 al 2018 ho ricoperto il ruolo di “D-Air Technical Specialist” in R&D. Da novembre 2018 a ottobre 2019 divento “Special Project Specialist” in R&D con il compito di seguire e gestire le attività legate a progetti strategici e di ricerca (es. ESA Skinsuit, Sea Guard Luna Rossa). Attualmente in D-Air Lab (sempre in R&D) per sviluppo e gestione sistemi elettronici. Nell’ambito della collaborazione con la Divisione Innovativa di Dainese, ho contribuito in particolare alla realizzazione del primo prodotto che a breve arriverà sul mercato: un vestito intelligente per la sicurezza nel running, con un peso di soli 150g.

Data e location della Table in cui sono stato coinvolto
11 giugno 2020, Roma.

Il tema del mio intervento
La passione personale come driver della propria vita e carriera.

I miei spunti alla comunità Forum Young

  • Se con tenacia si persegue una passione, è possibile non solo capire meglio per quali lavori si è portati, ma anche trovare il lavoro dei propri sogni.
  • La componente umana è oggi cruciale nel mondo del lavoro, così come la capacità di gestire diversi professionisti all’interno di un unico progetto: l’individualismo non paga più.
  • Il lavoro più appagante è quello in cui capisci di fornire un contributo concreto sia in termini di competenze, che di risoluzione di problemi.
  • La curiosità è indispensabile per mantenere alto l’interesse verso il proprio lavoro: coltivarla è un investimento per il proprio futuro lavorativo e non.

Social