Chi sono
Durante la laurea in ingegneria, dopo un’attenta ricerca, seleziono Caviro per approfondire assieme un progetto di tesi sui bio-carburanti. Laureatomi, l’azienda mi propone di continuare a lavorare con lei, per concretizzare il progetto assieme realizzato e dimostrando come tenacia, intraprendenza e idee chiare siano tanto utili ai giovani quanto al mondo imprenditoriale.

Data e location della Table in cui sono stato coinvolto
27 maggio 2020, Faenza.

Il tema del mio intervento
Territorio e ricerca del lavoro.

I miei spunti alla comunità Forum Young

  • Bisogna essere intraprendenti per non lasciarsi sfuggire le occasioni del territorio, indipendentemente che si abbia mire imprenditoriali oppure si voglia fare il dipendente.
  • Ogni territorio è specifico e offre opportunità peculiari: dobbiamo chiederci quali aziende vi siano nella propria zona di interesse a cui si possa fornire valore aggiunto.
  • Studiare il territorio in cui si desidera lavorare diventa oggi pertanto essenziale quanto aumentare le proprie conoscenze tecniche.
  • Va rovesciato il tipico approccio che vuole le aziende cercare il personale migliore: devono essere i giovani a proporsi alle aziende che risultano cruciali per il proprio percorso professionale, portando alla loro attenzione spunti di innovazione.
  • Dobbiamo puntare su soluzioni che non esistono, su punti di vista a cui le aziende non sono abituate e che possono accendere pertanto interesse su di noi.

Social