Roma, 6 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Generazione Z e Millennials (23-38 anni) a confronto con i protagonisti dell’economia e dell’innovazione. Appuntamento venerdì 27 novembre (ore 9.30) con Forum Young Talk, il progetto ideato da Pleiadi International di Cesena insieme a GereBros, con l’obiettivo di creare dialogo e sinergie tra le generazioni emergenti insieme a imprenditori e opinion leader della Romagna e più in generale del panorama nazionale.

Ospitato lo scorso anno a Cesena Fiera, la seconda edizione si svolgerà in diretta streaming a causa dell’attuale situazione sanitaria, e avrà al centro quattro aree tematiche: Creatività, Food, Scienze, Responsibility. Ogni tematica sarà affrontata da alcuni protagonisti di primo piano come il sindaco di Cesena Enzo Lattuca (area Responsibility), il medico di fama internazionale Claudio Vicini (Scienze), e l’artista Felice Limosani che ha curato video installazioni in alcuni musei in giro per il mondo (Creatività). Nuovi speaker saranno comunicati nei prossimi giorni.

L’incontro del 27 novembre porta a sintesi il percorso iniziato nel maggio scorso che ha visto la realizzazione di quattro Young Tables insieme ai protagonisti del tessuto imprenditoriale di altrettanti territori: Faenza, Roma, Forlì, Rimini. Stimolati da video-domande poste da imprenditori e opinion leader, i giovani hanno condiviso una riflessione di insieme, aperta a esperienze professionali per far emergere progetti e talenti. I talk digital hanno coinvolto un centinaio di speaker e hanno visto la partecipazione di oltre 500 giovani tra Millennials e Z Gen.

Fonte: ADN Kronos