La prima edizione, Forum Young Romagna, si è svolta negli spazi della Fiera di Cesena, il 27 novembre 2019.

Una mattinata di grande entusiasmo e partecipazione che ha permesso a giovani creativi e professionisti di incontrarsi e dialogare con aziende e imprenditori di eccellenza, università e altre realtà consolidate della Romagna, per esaminare il futuro dell’economia del territorio, con un focus sui Millennials, generazione 23-38 anni.

TEMI

4 tavoli, 4 i focus esaminati da startupper, universitari, imprenditori millennials o più affermati.

100%
INNOVARE
Dalle start-up ai concept rivoluzionari passando per l’innovazione scientifica, le idee devono trovare spazio per crescere e prendere forma. E devono poterlo fare sul territorio. Quanto peso hanno i Millennials nella “provincia Romagna”? Quanto spazio c’è per loro, le loro idee e i loro progetti imprenditoriali?
100%
STUDIARE
Centri di ricerca, fondi, strumenti, corsi di laurea che guardano al futuro: la formazione è tutto questo ed è imprescindibile nel mondo di oggi, all’università e non solo. Quanto la “provincia Romagna” è attrattiva per i Millennials? Cosa è in grado di offrire alla loro formazione, senza costringerli a spostarsi nelle grandi città o all’estero? L’università deve evolvere per rispondere alle esigenze del mondo di oggi: la Romagna come risponde? E gli imprenditori come guardano all’università?
100%
FARE
Mettere a frutto i talenti per fare qualcosa di concreto. Per poter guardare al futuro le aziende devono scommettere sui Millennials: quali sono le aziende che fanno davvero e, soprattutto, cosa fanno per i giovani e quanto accolgono le loro idee, le loro energie, i loro talenti? Quanto spazio le imprese lasciano ai Millennials?
100%
CONDIVIDERE
Il dialogo tra giovani (e meno giovani) provenienti da settori diversi è la scintilla da cui scaturiscono nuovi progetti e realtà imprenditoriali di successo, per permettere loro di condividere, scambiare idee, collaborare e fare rete. E per creare ponti tra chi guida la società di oggi e chi guiderà quella di domani. Come dare l’opportunità a persone diverse di conoscersi e interagire? Chi ascoltare, tra i giovani di successo?

SPEAKER

VIDEO INTERVISTE

PARTNER

PHOTO GALLERY

VIDEO GALLERY

DOVE SI È SVOLTA L’EDIZIONE 2019

PARTNER

CON IL PATROCINIO DI

Evento formativo accreditato dal consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena