Appuntamento a mercoledì 27 maggio, ore 15.00

per tutti i Millennials e Generazione Z interessati a parlare del proprio futuro nell’ evento digital live di Forum Young. La partecipazione è gratuita.

Faenza (16 maggio 2020) – Generazione Z e Millennials (23-38 anni) a confronto con i protagonisti dell’economia e dell’innovazione del territorio. Nella prima tappa del format Young Tables si parla del territorio faentino; seguiranno le tappe di Forlì, Cesena, Rimini, Ravenna e Bologna. Inoltre ci sarà un appuntamento a Roma, a giugno.

Ma andiamo per ordine.

Forum Young, creato da Pleiadi International e GereBros, è il progetto nato per integrare giovani e territorio. Uno dei momenti di dialogo è dato dalle Young Tables, digital meeting in cui la parola è data a loro. E i temi di confronto saranno proposti da startupper di successo, imprenditori, opinion leader innovativi che, nel territorio locale e nazionale, sanno emergere.
Prima puntata, focus sul territorio di Faenza.

Ecco allora che i protagonisti del tessuto economico e istituzionale del faentino, come l’assessore alle politiche giovanili Simona Sangiorgi, l’amministratore delegato di Finceramica Gianluca Fantini, il designer Marco Bartoletti e l’architetto Luigi Cicognani entrambi dello studio faentino che porta il loro nome, e altri propongono le proprie video domande. Insieme a Tatiana Coviello, HR Director Volksbank, autrice del volume “Neanche gli struzzi lo fanno più”, libro che dedica più di un capitolo ai Millennials.

Sui temi posti i ragazzi si confronteranno durante le 2 ore di digital event, e le risposte e proposte più smart diverranno tessuto di confronto con gli imprenditori e gli opinion leader stessi, per accrescere riflessioni e proposte insieme fino all’appuntamento del 27 novembre, al Forum Young Talk.

La lista nei prossimi giorni si arricchirà di nuovi protagonisti. Gli iscritti dialogheranno fra loro e, a sorpresa, ci sarà anche un momento di entertainment per creare nel corretto clima energico e propositivo il sistema di condivisione, confronto e crescita del territorio in chiave professionale: l’obiettivo principe del progetto Forum Young.

Per iscrizioni all’evento (forumyoung.it/tables/faenza/).

Forum Young System
Young Tables è una iniziativa che fa parte di un progetto di ampio respiro, Forum Young System, dedicato a due generazioni (Z e Millennials) in dialogo con i protagonisti dell’economia del territorio. Forum Young System, infatti, contempla l’Osservatorio Young, piattaforma di sondaggi permanente che raccoglie dati direttamente dai giovani, per condividerli in mappe di orientamento e tendenza. Fra i temi a oggi considerati: il mondo del lavoro, come i giovani vivono la scuola, quale futuro si aspettano in una società in costante evoluzione, come hanno vissuto l’esperienza del lockdown.

Secondo tassello del progetto sono le Young Tables, tavoli digitali aperti a gruppi di Millennials e Z Gen di tutta Italia ma con focus territoriali: Faenza, Forlì, Cesena e Rimini, Ravenna e Bologna, Roma, Firenze, Torino,… Stimolati da video-domande poste da imprenditori e opinion leader del territorio, i giovani condividono una riflessione di insieme aperta a esperienze professionali per far emergere progetti e talenti Il progetto nelle varie tappe coinvolgerà l’Università di Bologna, Enti di Ricerca, incubatori territoriali e tante altre realtà.
Il percorso annuale di coinvolgimento, monitoraggio e interazione territorio e giovani si completa nell’incontro annuale: Forum Young Talk, anche quest’anno previsto il 27 novembre 2020.

Forum Young è un progetto di Pleiadi International, Agenzia di Comunicazione integrata, e GereBros Live Communications.

Main partners: Bartoletti e Cicognani e Visualitica

Fonte: Ufficio Stampa Prima Pagina, Filippo Fabbri – Anna Frabotta