Mercoledì 27 maggio, ore 15,00 evento aperto (gratuitamente) a tutti i Millennials e Generazione Z interessati a parlare del proprio futuro. Il confronto nasce dalle video domande poste dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza, Museo Carlo Zauli, Finceramica, Gigacer, Bartoletti&Cicognani, Wired e Deutsche Bank. Un format interattivo con focus sul sistema economico faentino.

Faenza (25 maggio 2020) – “Cari giovani, il mondo va veloce: cosa possiamo fare come amministrazione comunale per essere vicini ed efficaci alle vostre esigenze e mettere in campo insieme iniziative e progettualità?”. A porre la domanda è l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Faenza, Simona Sangiorgi, che così si rivolge ai giovani di Generazione Z e Millennials (23-38 anni) partecipanti al Young Tables. In programma mercoledì 27 maggio alle ore 15, il “Tavolo giovane” mette a confronto numerosi esponenti del tessuto economico e istituzionale del faentino con le giovani generazioni in un rapporto interattivo.

Creata da Pleiadi International e Gerebros, l’iniziativa fa parte di un progetto di largo respiro, Forum Young System, nato per fare interagire giovani e territorio. L’iniziativa per la prima volta “sbarca” nel tessuto faentino e oltre all’Assessore Simona Sangiorgi, vede la partecipazione di Matteo Zauli del Museo Carlo Zauli, Barbara Savorani di Gigacer, Gianluca Fantini amministratore delegato di Finceramica, il designer Marco Bartoletti e l’architetto Luigi Cicognani entrambi dello studio faentino che porta il loro nome. Personaggi del territorio affiancati da altri “nazionali” come Tatiana Coviello, HR Director Volksbank e Vincenzo Tiani, avvocato eclettico (anche) giornalista di Wired. Personaggi di spiccata personalità che, con le loro video-domande, stimolano il confronto digital live.

La giornata prevista come evento “fisico” a causa della situazione generale si è evoluta in momento di incontro digitale, in un format originale e innovativo che prevede anche show del Trio Eccentrico e “illustrazione” di storie del faentino Alessandro Bonaccorsi.

Diretta live su Zoom – registrazioni aperte al sito forumyoung.it/tables/faenza/ – e diretta streaming su Facebook e Linkedin. Le iscrizioni sono ancora aperte e gratuite.

Forum Young System
Young Tables è una iniziativa che fa parte di un progetto di ampio respiro, Forum Young System, dedicato a due generazioni (Z e Millennials) in dialogo con i protagonisti dell’economia del territorio.
Tre gli assi portanti del sistema: l’Osservatorio Young, piattaforma di sondaggi permanente che raccoglie dati direttamente dai giovani, per condividerli in mappe di orientamento e tendenza; le Young Tables, tavoli digitali aperti a gruppi di Millennials e Z Gen di tutta Italia ma con focus territoriali: Faenza, Roma, Cesena, Forlì, Rimini, Ravenna, Bologna, Firenze, Torino; il Forum Young Talk, l’evento annuale di sintesi delle idee e confronti emersi, che si terrà l 27 novembre 2020.
Forum Young System si sviluppa in collaborazione anche con l’Università di Bologna, Enti di Ricerca, incubatori e imprese di eccellenza del territorio.

Forum Young è un progetto di Pleiadi International, Agenzia di Comunicazione integrata, e GereBros Live Communications. Main partners: Bartoletti e Cicognani e Visualitica

Fonte: Ufficio Stampa Prima Pagina, Filippo Fabbri – Anna Frabotta